Un nuovo look per Via Veneto 5, I Parrucchieri

IMG 9336Aribelli è un gruppo di parrucchieri professionisti, innamorati del proprio mestiere che – ogni giorno – lavorano con entusiasmo e attenzione, per valorizzare l’innata bellezza che è in ognuno di noi.

 

Ne fanno parte tre saloni di parrucchieri che hanno in comune l’impegno, la dedizione e l’amore per questo lavoro che è prima di tutto un’arte. Ideatrice del marchio nel 1996 è Marisa Savorelli, mentore e guida sicura di tutto il gruppo che – con la sua energia inesauribile – ha saputo trasformare in realtà tanti sogni, in collaborazione con Lorena Gondolini.

 

IMG 7336Poi, nel 2007, si è aggiunto un terzo salone – Via Veneto 5 Parrucchieri – gestito da Sabrina de Matteis (nella foto qui a fianco, insieme a Marisa Savorelli e Lorena Gondolini) che ama ripetere: «Il mio non è un mestiere qualsiasi. È arte e fantasia, è tecnica e creatività, è impegno e soddisfazione. L’ho scelto tanti anni fa, lo sceglierei ancora oggi». E proprio per celebrare i primi dieci anni, il salone Via Veneto 5 è stato di recente oggetto di un attento progetto di restyling per consentire una migliore fruibilità degli spazi e l’introduzione delle più moderne tecnologie. L’appuntamento per scoprirlo è per domenica 29 ottobre, dalle ore 16.

Si tratta infatti del primo Salon Emotion a Ravenna, frutto di un innovativo programma che mette la clientela e i suoi desideri al centro di ogni tappa, di ogni proposta e di ogni gesto.
Entrando nel negozio, si resta subito colpiti dall’attento studio dei colori alle pareti, con il grigio tortora alternato al rosa lampone, una scelta glamour che dona freschezza ed eleganza agli ambienti. Un vero e proprio viaggio emozionale che prosegue grazie alla perfetta combinazione tra professionalità e digitalizzazione.
Da Via Veneto 5 Parrucchieri si respira un’atmosfera amichevole ma professionale, in cui si viene subito ben accolti da un’équipe molto affiatata e continuamente aggiornata, dalle competenze più varie. Oltre che dei classici servizi propri dell’universo coiffure, i parrucchieri del gruppo Aribelli si occupano anche di sfilate di moda, in virtù della collaborazione con stiliste famose quali Cristina Rocca.

IMG 9321Entrare in questo salone è sempre una felice esperienza grazie anche all’attenta e personalizzata consulenza su tagli, acconciature e colori.
Le tendenze dell’autunno/inverno? «La frangia si conferma un must anche per la nuova stagione – racconta Sabrina de Matteis –. Per le donne che portano i capelli lunghi, va molto dal mosso informale a quello glamour valorizzati dalla tecnica di colorazione del contouring che scolpisce il viso, esaltando i pregi e camuffando le imperfezioni con un sapiente gioco di luci e ombre come avviene con il make-up.
A livello di acconciature sono di gran moda le code basse, semplici nell’esecuzione ma non per questo banali e quindi in grado di conferire carattere alla persona, valorizzandola.
Per chi predilige i capelli medio-corti, stanno tornando in auge i tagli anni Settanta con opportune rivisitazioni, per esempio il caschetto non gonfio, ma più morbido e spettinato in modo che le donne possano gestirli velocemente a casa, con i prodotti da noi consigliati. La regola aurea è comunque sempre la personalizzazione, perché i tagli, le frange e le acconciature devono sempre tenere conto delle esigenze della persona, ma anche dei diversi incarnati, tratti somatici e forme, per farne risaltare al meglio la bellezza. Perché questo è il compito principale di un bravo parrucchiere: donare il sorriso».

 

IMG 9333Una tecnica di colorazione molto innovativa che continua ad avere particolare successo è poi il degradé, di cui Via Veneto 5 Parrucchieri è salone autorizzato. «Non esiste una donna ideale per il degradé – precisa Sabrina–, ma esiste un degradé ideale per ogni donna. Una tecnica che è in grado di realizzare gradazioni tridimensionali, un effetto totalmente personalizzato, in sintesi unico».
D’altra parte, per Aribelli, non si può essere parrucchieri senza essere prima di tutto consulenti di immagine, in modo da aiutare l’uomo, la donna, ma anche i più piccoli, a realizzare i propri desideri e ad avere un bell’aspetto.