Un’insalata di riso Venere

Riso Venere Con GamberiUna ricetta estiva, per questo ultimo appuntamento con le “cose buone di casa” prima delle vacanze. Per provare un’insalata di riso diversa dal solito. Una ricetta adatta anche a chi segue un’alimentazione vegana.

Ingredienti per 6 persone: 500 grammi di riso Venere, 4 gambi di sedano ben lavati, puliti dai filamenti e tagliati a fettine non troppo sottili, peperoni al forno e poi pelati (1 rosso, 1 giallo) tagliati a cubetti, olio extravergine di oliva, sale, pepe, basilico per guarnire.

Preparazione: fate bollire il riso in abbondante acqua salata e, quando cotto, scolatelo, fatelo raffreddare, mettetelo in una ciotola e conditelo con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, il sale e il pepe. Tagliate a piccoli cubetti i peperoni come anche il sedano, aggiungeteli al riso e amalgamate bene. Decorate con delle foglioline di basilico e servite subito. Se volete potete aggiungere delle fettine sottili di scalogni. Potete anche aggiungere dell’uvetta ammollata in acqua tiepida e aceto di mele, poi ben strizzata.

E ora buone vacanze ci rivedremo in settembre.

CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24