Dalla strategia della giunta per il Parco Marittimo fino alla barca romana nel magazzino

  • Prima i lampioni vandalizzati, poi i rifiuti scoperti tra i materiali utilizzati per realizzare i nuovi stradelli: continua l’instancabile attività della giunta del Comune di Ravenna (pare se ne stia occupando, a turno, un assessore alla volta, incappucciato, in orari notturni, lontano da sguardi indiscreti) per trovare giustificazioni ai ritardi del cantiere del Parco Marittimo.
  • – «È uno dei fiori all’occhiello della nostra località», dice il sindaco Massimo Medri per rilanciare il Museo del Sale di Cervia. Ah, no, per valorizzare le Saline. Ah, no, è vero, lo ha dichiarato in una nota per esprimere tutta la propria soddisfazione per l’assegnazione della gestione della discoteca Pineta al gruppo dello stilista Roberto Cavalli «che porta una ventata di freschezza in città ed è una garanzia per poter riportare il Pineta allo splendore». I virgolettati, questa volta, sono reali e citati testualmente.
  • – Lo stesso Roberto Cavalli di cui sopra è diventato padre a 82 anni, poche settimane prima di comprare appunto il Pineta: «L’ho fatto perché mio figlio è stato concepito lì dentro».
  • – Il Comune di Ravenna alza le tasse e taglia sulla Cultura. Ufficializzate ora le vere motivazioni: «Tanto ci hanno già votato».
  • – Facendola breve, una nave romana ritrovata nel 1998 durante gli scavi per la realizzazione del Parco di Teodorico è ormai da oltre vent’anni in un magazzino di Comacchio chiuso al pubblico. Già da anni il Comune di Ravenna e la Fondazione Ravennantica ci dicono che sono disponibili e che non vedono l’ora di poterla portare a Ravenna per esporla come merita. Ora, sfiga ha voluto che Comacchio debba liberare quel magazzino, così il Comune di Ravenna ha annunciato in questi giorni di aver dovuto prendere in affitto un immobile in Darsena per poter conservare la nave finché non sarà ora di metterla finalmente in un museo. Pensate un po’ se non fossero stati disponibili ed entusiasti di riportarla a Ravenna: magari l’avrebbe bruciata. O ci avrebbero fatto dei pellet.
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24