Vede i carabinieri e ingoia dieci ovuli di coca: ricoverato in prognosi riservata

Un 27enne arrestato dopo due giorni di cure in ospedale: era
ricercato da anni. Nel suo appartamento il fratello nega tutto

Alla vista dei carabinieri, per far sparire le prove, ha ingoiato una decina di ovuli di cocaina, che stava spacciando nella zona calda di Faenza, tra le vie  Nuova Naviglio, Calligherie e Campidori, rischiando anche la vita. Fortunatamente i militari che lo hanno portato in caserma, resisi conto di quanto accaduto, lo hanno fatto trasportare subito in ospedale, dove è stato ricoverato per due giorni (anche con prognosi riservata) per una intossicazione prodotta dalla rottura delle dosi, una volta ingerite.

Costantemente piantonato in ospedale, il giovane – un 27enne marocchino – una volta dimesso è stato arrestato dai carabinieri che nel frattempo avevano trovato il suo nome (Mourad Hamraui) nella lista dei latitanti ricercati in regione dalle forze dell’ordine, in quanto da tre anni stava sfuggendo a un ordine di cattura emesso dalla procura di Bologna per una condanna a quasi otto mesi di carcere per spaccio.

Durante il ricovero, i militari hanno anche perquisito il suo appartamento in via Calligherie, dove era stato notato dagli uomini dell’arma un viavai sospetto. Lì sono stati identificati altri tre giovani, sempre originari del Marocco, fra cui il fratello 28enne del giovane ricoverato, a sua volta clandestino e con numerosi precedenti penali. Non sapendo ciò che era accaduto al fratello più piccolo, ha mentito ai carabinieri dicendo loro che si trovava a Roma. Tutti e tre hanno cercato di fornire generalità false, assicurando di essere residenti in altre città. I tre sono stati portato in questura a Ravenna per le verifiche dell’ufficio immigrazione.

Il 27enne arrestato è invece stato portato in carcere e poi denunciato anche per detenzione illecita di stupefacenti (gli ovuli ingoiati) e resistenza a pubblico ufficiale, avendo tentato la fuga anche aggredendo i carabinieri al momento del controllo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24