Anziana aveva in casa cinque pistole con munizioni e silenziatore: arrestata

L’ottantenne si è giustificata dicendo che le armi erano del fratello morto da molti anni

Pistole

Armi e munizioni sequestrate

La polizia ha arrestato un’ottentenne ravennate che aveva nella propria abitazione un vero e proprio arsenale di armi da guerra e clandestine. Tutto è nato da una donna che ha fermato gli agenti in via Cesarea denunciando loro minacce di morte ricevute dal suo ex convivente, rintracciato poi a poca distanza. La donna ha riferito ai poliziotti una presunta disponibilità di armi da fuoco da parte dell’uomo, custodite nell’immobile del suo ex suocero.

E la polizia, in effetti, ha ritrovato nel garage, in una scatola di cartone, quattro pistole e numerose munizioni. Un quinto revolver è stato trovato all’interno dell’abitazione dentro un mobiletto nel corridoio mentre in uno stipite della sala da pranzo erano custodite altre munizioni calibro 9 parabellum.

Quattro delle cinque armi appaiono in buono stato di conservazione e una di queste è fornita di silenziatore artigianale di ottima fattura mentre un’altra, una Walter P38 in Calibro 9 parabellum, è una pistola classificata come arma da guerra.

Inevitabile quindi l’arresto della ottantenne che abita nell’abitazione e che si è giustificata dichiarando che le pistole erano appartenute a un fratello defunto ormai da molti anni.

D’intesa con l’Autorità Giudiziaria l’anziana donna è stata posta agli arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24