domenica
06 Luglio 2025
Arresto

Sorpresa a rubare in una casa, 65enne finge di essere incinta per fuggire

La donna è stata scoperta dal figlio della padrona di casa, raggirata per fare entrare la malvivente. L'uomo ha trattenuto la ladra per un braccio fino all'arrivo delle forze dell'ordine

Condividi

Con una scusa è entrata nella casa di un’anziana e approfittando della sua distrazione si è messa a frugare nei cassetti ma quando il figlio della vittima l’ha scoperta prima ha detto che stava cercando una pomata per fare un massaggio e poi ha finto di essere incinta con problemi di cuore per uscire a prendere una boccata d’aria e fuggire. L’uomo non ha abboccato e ha trattenuto la donna fino all’arrivo delle forze dell’ordine: una 65enne italiana è stata arrestata per tentato furto aggravato in abitazione.

L’episodio è accaduto in via Timavo a Ravenna nel pomeriggio del 3 maggio. Quando le divise sono entrate nell’abitazione hanno trovato l’uomo che tratteneva per un braccio una donna. Dall’identificazione sono emersi numerosi precedenti, molti dei quali per reati contro il patrimonio. Da marzo scorso, a seguito di un’ordinanza emessa dal tribunale di sorveglianza di Bologna, è sottoposta alla misura alternativa della detenzione domiciliare nella propria residenza, con permesso di lasciare l’abitazione ogni giorno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, in relazione alle proprie indispensabili esigenze di vita. La donna è in carcere in attesa dell’udienza.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi