Temporali, vento e mare mosso: allerta meteo per il primo sabato di maggio

Allarme “giallo” per 24 ore. Tutte le informazioni sul nuovo portale regionale

Dalla mezzanotte di oggi, venerdì 5 maggio, alla mezzanotte di domani, sabato 6 maggio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta numero 32, per criticità idrogeologica per temporali, vento e stato del mare.

L’allerta è stata emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna secondo nuove modalità e procedure per informare e intervenire in caso di maltempo, alluvioni, frane e ondate di calore, supportate dalla creazione del nuovo portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/).

Si tratta di una allerta gialla, nell’ambito di una nuova scala che fa corrispondere al giallo la fase di attenzione, all’arancione il preallarme, al rosso l’allarme.
Il nuovo sito contiene diverse sezioni di approfondimento, tra le quali “Informati e preparati”, con tutte le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare). Viene raccomandato di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee e argini di corsi d’acqua.

RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
ORIGINAL PARQUET BILLB MID FISSO 18 – 24 10 21
CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 10 21