Il Parco Bucci si rifà il look: chiuso per un mese a partire da domani

Saranno fatti alcuni lavori di riqualificazione. In totale si tratta di un investimento di 300mila euro. Rifatte staccionate, stradelli, servizi igienici

Parco Bucci

Il parco Bucci

Il parco Bucci di Faenza sarà chiuso per un mese a partire da domani, mercoledì 10 maggio. L’area verde, una tra le più frequentate nella città manfreda, vedrà riqualificati i servizi igienici e la zona dei giochi. Saranno poi rifatti gli stradelli e sostituite le staccionate. L’intervento è finanziato da vari sponsor: il Rotary, l’associazione Anch’Io e la ditta Saer. Il costo totale è di 300mila euro. «Sappiamo – ha detto il sindaco Giovanni Malpezzi – che la chiusura porterà disagi alle famiglie ma non potevamo fare diversamente».

Alla riapertura dovrebbe essere imminente il bando per la gestione del parco, per le quali sono partite le lettere di invito alla gara. Si cerca un’associazione di volontariato di cui faranno parte veterinari e biologi. Dalla costruzione nel parco, nei primi anni Settanta, non era mai stato fatto un intervento così rilevante.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24