Un migliaio di lettini tagliati nella notte in cinque bagni di Pinarella

La Cooperativa Bagnini aiuterà economicamente i colleghi colpiti nella notte. «Combattiamo in tutti i modi questi comportamenti»

Un atto vandalico devastante per gli stabilimenti balneari quello che si è compiuto nella notte tra giovedì e venerdì a Pinarella di Cervia. Un migliaio di lettini e di ombrelloni sono stati tagliati in cinque stabilimenti balneari. Ad essere colpiti sono stati i bagni Vittoria, La Villa, Pineta, Italia e Giuliana. Secondo il consigliere della Coop Bagnini di Cervia, Bruno Piraccini, si tratta «di un’azione che preoccupa e che mette un certo allarme. Difficile pensare ad un atto vandalico, come può essere l’incendio ad un cassonetto, tutto fa presumere di essere davanti ad un’azione pensata, portata a termine alla vigilia di un ponte festivo, con conseguente danno economico».

La Cooperativa si è attivata da subito per sostenere i soci che si sono trovati ombrelloni e lettini tagliati il 2 giugno, con la spiaggia piena di turisti. Già dalla  mattinatadi ieri  il presidente della Cooperativa Bagnini di Cervia, Fabio Ceccaroni,  era già sul posto per dare solidarietà ai colleghi e per valutare i danni.  Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine e per la prossima settimana è stato indetto un cda straordinario della Coop Bagnini di Cervia.

La Cooperativa come detto darà il suo contributo per aiutare economicamente le imprese e permettere ai concessionari di continuare a gestire l’attività e garantire ai clienti e ai turisti i servizi di sempre. «Non possiamo che prendere atto del gesto vandalico e reagire perché tutto venga subito arginato e ripristinato a favore dei turisti – ha asserito Ceccaroni –. La Cooperativa è sempre pronta a sostenere immediatamente, sia moralmente che economicamente, gli associati. Questo è lo spirito cooperativo. Inoltre siamo accanto alle istituzioni e all’amministrazione comunale per contrastare con ogni mezzo chi pensa di utilizzare metodi illeciti e vandalici in città»

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24