Vende una consolle ma non spedisce la merce: denunciato un 46enne

Ad acquistare era stato un 41enne faentino che ha risposto ad un’inserzione. Raggiro da 250 euro

Volante PoliziaHa acquistato una consolle ma non ha mai visto arrivare la marce a casa nonostante avesse già effettuato il pagamento. Così un 41enne faentino si è rivolto alla polizia. L’annuncio, ubblicato on line, aveva poi portato alla vendita attraverso un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone con cifra pattuita di 250 euro.

Convintosi dell’affidabilità della controparte e del buon affare proposto, il 41enne ha effettuato una ricarica per la somma pattuita su una carta di credito indicatagli dal venditore. Dopo aver atteso diversi giorni, l’acquirente non ha ricevuto la merce pagata e nei giorni seguenti ha tentato inutilmente di contattare l’interlocutore, il quale non ha mai risposto.

Compreso il raggiro la vittima si è recata al commissariato di Faenza per denunciare l’accaduto. Gli investigatori faentini dopo un’accurata attività di verifica sono riusciti a identificare l’autore dell’annuncio, un 46enne ravennate già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi che è stato indagato in stato di libertà per il reato di truffa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24