Vede il posto di blocco e cambia strada ma non mette la freccia e finisce in manette

I carabinieri hanno notato che qualcuno gli aveva lampeggiato e l’hanno raggiunto per fermarmo: viaggiava con 15 grammi di coca

Per evitare un posto di blocco segnalato con un colpo di fari da un’automobilista, ha cambia strada in fretta, con una svolta brusca senza mettere la freccia rischiando un incidente, e ha attirato l’attenzione dei carabinieri: ne è nato un controllo che ha portato in manette un 39enne incensurato a Faenza. L’uomo infatti è stato trovato con 15 grammi di cocaina addosso e l’attrezzatura per il taglio delle dosi a casa.

I carabinieri si erano accorti dello scambio di segnalazioni fra gli automobilisti e quando hanno visto la brusca manovra del 39enne in prossimità del posto di blocco si sono messi all’inseguimento di quel veicolo che è stato fermato in via Lapi, nel cuore di Faenza. Addosso gli è stata trovata della droga, 15 grammi di cocaina, a casa un borsello contenente un bilancino di precisione per pesare le dosi insieme ad alcuni ritagli di cellophane pronti per essere riempiti di cocaina.

Il 39enne ha ammesso di essersi spaventato dopo che gli altri automobilisti gli avevano segnalato con i fari la presenza di un posto di blocco, per quel motivo aveva cambiato repentinamente direzione rischiando anche un incidente visto che per la fretta non aveva inserito nemmeno la freccia. Arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, il giudice ha convalidato l’arresto dopodichè si è svolta la direttissima e l’uomo ha patteggiato una condanna a due mesi e 20 giorni di reclusione e 600 euro di multa, pena sospesa.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24