Tartaruga marina salvata a cinque miglia dalla costa: era coperta da parassiti

L’animale è stato affidato alle cure del Cestha e della Fondazione cetacea per il soccorso veterinario e il reinserimento in mare

Assistenza All'animaleUna tartaruga marina è stata salvata domenica pomeriggio dagli uomini della guardia di finanza. Una motovedetta ha avvistato l’esemplare di caretta caretta a cinque miglia dalla costa, in grossa difficoltà. La guardia di finanza si è avvicinata e ha visto che l’animale, attorno ai dieci anni di età, era debilitato e poco reattivo. Inoltre era coperto da parassiti marini. I militari hanno portato a terra la tartaruga e l’hanno consegnata ai volontari all’associazione scientifica di ricerca.

I militari hanno portato a terra la tartaruga e l’hanno consegnato ai volontari all’associazione scientifica Cestha di Marina di Ravenna per un’assistenza più qualificata e il successivo trattamento al centro di recupero cura e riabilitaziona delle tartarughe marina della Fondazione cetacea per il soccorso veternario e la possibile riabiliazione in vista di una restituzione dell’animale all’ambiente marino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24