Maltempo, linea ferroviaria riaperta totalmente soltanto dalle 22

Pesanti disagi nel pomeriggio di martedì. Il temporale si è formato in mattinata e si è mosso attraversando la pianura Padana

Alfonsine, Albero Sui Binari, 11 Luglio 2017 (2)

Maltempo: un albero sui binari ad Alfonsine

Alberi sui binari e in strada: nel pomeriggio di martedì, attorno alle 17.40, le raffiche di vento hanno causato pesanti disagi. Raffiche che arrivavano a punte tra i 66 e i 72 chilometri orari hanno interessato i comuni di Conselice, Fusignano e Alfonsine. Si tratta di un temporale che – secondo quanto spiega una nota dell’Unione dei Comuni – non era previsto. Si sarebbe infatti formato in mattinata tra la Liguria e il Piemonto e si è spostato verso est fino ad arrivare alla costa ravennate.

Quello di Alfonsine è stato il territorio più colpito. Un grosso pioppo è stato sradicato dal suolo e si è abbattuto sulla linea ferroviaria all’interno della stazione di Alfonsine. I passeggeri sono stati fatti scendere dal treno e il convoglio è ripartito sull’altro binario con circa un’ora di ritardo. Nel frattempo i tecnici di Rfi hanno ripristinato la linea resa completamente agibile alle 22 circa.

CONAD BIRRA NAMUR HOME MRT2 12 – 18 09 19

A Longastrino un grosso pioppo cipressino si è abbattuto sulla via Reno interrompendo la circolazione, che è stata resa agibile dopo l’intervento dei Vigili del fuoco di Ravenna verso le 21. All’interno dell’area scolastica di Longastrino alcuni alberi sono stati divelti e uno si è appoggiato alla parete nord della palestra. È in corso la verifica dei danni. A Filo un platano si è abbattuto sul parcheggio di piazza Margotti senza creare danni.

Linea Telefonica Sulla Provinciale Da Campotto A Conselice

Una linea telefonica abbattuta

Diversi poi i danni ai frutteti e al verde privato. Alcune coperture in aree private sono state divelte. La situazione più critica sulla via Reale dove la copertura in poliestere di una tettoia è finita sulla statale senza creare danni. Sulla strada che conduce a Campotto da Conselice diversi pali della linea telefonica che costeggia la provinciale sono stati abbattuti dal vento; sono intervenuti sul posto i Vigili del fuoco di Imola.

SUSHI KAITEN BILLB TOP 26 07 – 06 10 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19