Formiche in stanza all’ospedale, l’Ausl si scusa: «Episodio increscioso ma isolato»

Gli insetti negli angoli del pavimento e sotto al letto nel reparto di Medicina del Santa Marina delle Croci. La direzione ospedaliera assicura: «C’è un costante monitoraggio sulla presenza di parassiti»

La presenza di formiche in una stanza del reparto di Medicina dell’ospedale di Ravenna, segnalata da un video pubblicato sul nostro sito stamani 21 luglio, è da considerare «un episodio increscioso ma isolato che è stato risolto nella mattinata odierna». Lo afferma la direzione ospedaliera del Santa Maria delle Croci che si scusa per l’accaduto e assicura che «è operativo un costante monitoraggio sulla presenza di parassiti in tutti i locali ospedalieri».

La segnalazione era giunta alla nostra redazione dalla parente di un paziente ricoverato. In un video si vedono gli insetti che si aggirano negli angoli del pavimento e sotto al letto di un degente. Il filmato è stato girato nel tardo pomeriggio del 20 luglio, dopo due giorni di ricovero in convivenza con le formiche. Prima di inviare le immagini a Ravennaedintorni chi le ha registrate aveva fatto una segnalazione al personale in servizio sentendosi rispondere che avrebbero provveduto subito a eliminare il problema.

CIVICO 11 HOME MRT 05 – 19 12 19
CONSAR HOME BILLB MID1 02 – 08 12 19
ASER LEAD MID2 02 – 31 12 2019
COFARI HOME LEAD MID2 25 11 – 15 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19