Anziano ferito sulla soglia di casa dopo una tentata rapina in pieno centro

E’ stata una donna a tentare il colpo. L’anziano si è tagliato una mano perché lei, 39enne faentina, era armata di un coltello

Il coltellino sequestratoStava rientrando nella sua abitazione in pieno centro a Faenza quando una donna con il volto coperto lo ha assalito, armata di coltello. Vittima dell’episodio, che gli ha causato una ferita alla mano, è stato un 81enne. Tutto è accaduto nella serata di venerdì attorno alle 19.30, in via Naviglio. L’uomo era a piedi e stava aprendo il portone del condominio quando una persona con la faccia coperta da una sciarpa lo ha spintonato e ha cominciato a tastarlo nell’intento di trovare il portafoglio.

 

La rapinatrice non si aspettava forse la forza dell’anziano che ha fatto resistenza, l’ha trascinata fuori dall’androne e l’ha messa in fuga, rimanendo ferito ad una mano perché la donna aveva un coltello. Un passante ha assistito alla scena e ha dato le prime indicazioni al 112 dopo aver aiutato la vittima del reato. La donna, quando ha notato che i vicini si erano affacciati, è scappata verso il piazzale Sercognani urlando di essere stata vittima di una tentata violenza sessuale.

 

La donna è stata trovata dai carabinieri di Faenza in un bar. Si tratta di una 39enne faentina che al momento del fermo era in evidente stato di ubriachezza. In tasca aveva ancora il coltellino con tracce di sangue. La ferita sembra non grave dieci giorni di prognosi) anche se l’anziano ha perso molto sangue.  L’uomo ha raccontato che prima dell’aggressione ha avuto la sesnsazione che qualcuno lo seguisse e quando è stato aggredito ha fatto di tutto per difendersi, riuscendo a mordere il braccio della rapinatrice. Lei, da parte sua, ha ripetuto di essere stata vittima di un tentativo di stupro ma l’ipotesi è caduta sia per le condizioni fisiche dell’anziano, sia per le testimonianze di chi ha visto l’accaduto. La 39enne è stata arrestata, nelle prossime ore ci sarà l’udienza di convalida.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24