Al planetario si va “a caccia di Dante fra le stelle”. Per bambini da 8 anni

Planetario

Il planetario di Ravenna

Sabato 7 ottobre, alle 16.30 al planetario di Ravenna si terrà lo spettacolo “A caccia di Dante fra le stelle”, rivolto a bambini dagli 8 anni in su.
Amalia Persico accompagnerà i bambini in un viaggio fra le stelle e i pianeti, alla scoperta del sommo poeta e del cielo stellato, dei suoi viaggi e degli strumenti di orientamento della sua epoca; astri, costellazioni e orse che probabilmente lo aiutarono proprio a raggiungere la città di Ravenna dove scrisse le due ultime cantiche che rappresentano una finestra sul suo cosmo.
Si attraverseranno quindi i nove cieli immaginati da Dante, in cui il poeta si trasforma in una sorta di moderno astronauta alla ricerca della sua amata Beatrice, toccando stelle e pianeti, incontrando luoghi lontani e personaggi celebri della sua epoca.

L’ingresso allo spettacolo è libero e non occorre la prenotazione.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Arar (Associazione ravennate astrofili Rheyta) e si inserisce nel quadro delle iniziative di “Ravenna per Dante” per rendere omaggio alla vita e alle opere di Dante Alighieri all’insegna del celebre verso “Uscimmo a riveder le stelle” con cui si conclude la prima cantica della Divina Commedia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24