Palazzo Merlato apre le porte ai cittadini per la Notte d’oro. Con tanto di brindisi

Visite guidate (con anche il sindaco De Pascale) dalle 18 alle 23

DSC 0008 Small

Nella foto con l’assessore Giacomo Costantini il delegato Onav Ivano Valmori, che farà degustare il vino e ne spiegherà le caratteristiche, e Fabrizio Casadio, responsabile commerciale Cevico

Per la prima volta Palazzo Merlato, sede del municipio di Ravenna, apre le porte ai visitatori che, durante la Notte d’Oro, avranno la possibilità di essere accompagnati da guide professioniste nella visita alle sale più prestigiose, quelle del Consiglio e la Preconsiliare, e conoscere la storia degli affreschi e dei busti che le ornano. Ad accogliere cittadini e turisti in uno dei tour ci sarà anche il sindaco Michele de Pascale.

L’appuntamento sarà dalle 18 alle 23 (ultimo ingresso alle 22,40) di sabato, ogni venti minuti. Non è richiesta la prenotazione.

Al termine di ogni visita, grazie a una collaborazione con il Gruppo Cevico, sarà possibile brindare con Vollì Bollicine Romagnole, vino spumante Rubicone I.G.T., ottenuto da uve bianche locali (in particolare Trebbiano) con metodo Cileno, ovvero vinificato in riduzione di ossigeno. Un brindisi reso particolare anche dalla decorazione a mosaico di alcune bottiglie.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24