Torneo di calcetto tra le forze dell’ordine per ricordare l’appuntato Piero Forti

In memoria del finanziere di Cervia morto nel 2001. Vincono i vigili del fuoco, in finale contro la squadra della Capitaneria di porto

Torneo di calcetto

Sabato  si è disputata a Cervia la 16esima edizione del torneo interforze di calcio a 5 in memoria dell’Appuntato Piero Forti, militare della guardia di finanza di Cervia prematuramente scomparso nel 2001.  A contendersi il trofeo sono state le formazioni della Finanza, dei carabinieri, deivigili del fuoco e della Capitaneria di porto, che si sono affrontate sui campi del “5 Pini” di Pinarella di Cervia, in un clima di grande amicizia e di sana goliardia.

A bordo campo hanno assistito al quadrangolare molti colleghi ed amici degli appartenenti alle forze dellordine cervesi ed i familiari di Piero Forti, tra cui il figlio Michele che per l’occasione ha preso parte al torneo con la casacca giallo-verde della rappresentativa della guardia di finanza. Al termine degli incontri, ha avuto la meglio la squadra dei vigili del Fuoco, seguita dalle formazioni della Capitaneria, mentre la compagine dei carabinieri ha sconfitto la squadra della guardia di finanza nella finale per il terzo e quarto posto.

Alle premiazioni è intervenuto anche il sindaco di Cervia Luca Coffari, che ha colto l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine per il costante e sinergico contributo fornito nella tutela dei cittadini e del territorio. Il comandante provinciale della guardia di finanza di Ravenna, colonnello Andrea Fiducia, ha ricordato la figura dell’appuntato Piero Forti, la cui memoria è ancora molto viva nel cuore dei tanti colleghi delle Fiamme fialle che «hanno avuto modo di apprezzarne la solarità, il suo entusiasmo e la sua indimenticata professionalità e dedizione al servizio».

Un ringraziamento particolare da tutti i partecipanti al torneo è stato rivolto alla cooperativa culturale “Aurelio Saffi” e all’associazione sportiva “Endas” di Cervia, che anche quest’anno hanno contribuito all’organizzazione dell’evento sportivo interforze in memoria dell’Appuntato Piero Forti. L’occasione è stata propizia anche per salutare  lappuntato scelto Francesco Nasti, da qualche giorno in pensione dopo ben 35 anni di servizio presso la tnenza della Guardia di finanza di Cervia, dove è stato da tutti stimato per il suo costante ed appassionato impegno per la causa della legalità.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24