Tra i filari della vigna spunta un cervo ferito, recuperato e affidato ai veterinari

È un maschio adulto, probabilmente coinvolto in un incidente stradale. Il sindaco Pasi: «In bocca al lupo al povero animale»

Cervo6Sincero stupore per chi si è trovato di fronte a un cervo maestoso tra i filari di una vigna nelle campagne di Fusignano. È successo stamani, 21 ottobre, nella zona di Maiano Monti. I cittadini che hanno fatto l’inatteso incontro hanno poi avvisato l’amministrazione comunale che ha fatto partite le operazioni per il recupero, coordinate dal sindaco Nicola Pasi.

Sono intervenuti la polizia municipale della Bassa Romagna, la polizia provinciale e i carabinieri della stazione di Fusignano che hanno attivato il servizio di recupero di animali selvatici. Il grosso ungulato, un maestoso maschio adulto, presentava ferite agli arti posteriori, probabilmente causate da un incidente stradale al momento non segnalato. L’esemplare è stato recuperato e trasportato al centro veterinario provinciale di Ravenna.

«Ringrazio i cittadini e le forze dell’ordine per il pronto intervento – ha scritto il primo cittadino su Facebook – e, non so se di dica anche ai cervi, ma faccio al povero animale il mio più affettuoso “in bocca al lupo”».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24