I carabinieri fermano un furgone: a bordo cinque quintali di giunti in ferro rubati

Le persone che erano a bordo hanno lasciato il mezzo e si sono date alla fuga a piedi. Durante i controlli denunciati anche due giovani che guidavano senza patente

refurtiva carabinieriContinuano i servizi dei carabinieri contro i furti. I militari hanno intensificato i controlli su furgoni e autocarri che sono utilizzati per trasportare la refurtiva. Tra l’altro è stato anche un carico di alluminio risultato rubato da una fonderia del Lughese. I controlli sono avvenuti nella periferia faentina, comprese le freazioni di Granarolo Faentino ma anche Reda dove recentemente si sono registrati diversi colpi.

Il bilancio dei controlli predisposti da Faenza, al comando del capitano Cristiano Marella, è stato ancora una volta positivo. Lungo via Corleto è stato intercettato uno Fiat Scudo Ducato bianco con due persone al bordo che hanno tentato di fggire all’alt. I due, vicino a un casolaro abbandonato a Pieve Corleto, vicino all’ex campo nomadi. Hanno abbandonato il rufgone e si sono dileguati tra i campi. A bordo del veicolo, intestato ad un ventenne di origine rom residente a Torino, i carabinieri hanno recuperato un carico di parti meccaniche di circa cinque quintali che è risultato rubato dalla fondaria. Carico secondo i carabinieri destinato al mercato nero dei metalli. Nel casolare sono stati trovati diveri utensili per l’edilizia in buona condizione e una bicicletta. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato perché ritenuto proveniente da furti.Sequestrato il furgone, il proprietario è irreperibile.

Denunciato anche un trentenne di origine rom, già noto alle forze dell’ordine, alla guida di un autocarro in via Malpighi nonostante non abbia mai conseguito la patente. Stessa sorte per un 26enne rome pregiudicato per reati contro il patrimonio che è stato fermato dai carabinieri alla guida di un camper intestato alla convivente. Multato: la sanzione va da cinquemila a trentamila euro, la convivente dovrà risponde di incauto affidamento del mezzo.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24