Maltempo, al centralino di Hera sono arrivate 120 segnalazioni dal Ravennate

Sistema fognario messo sotto pressione: otto mezzi di autospurgo sono stati attività, problemi all’idrovora dei Fiumi Uniti. Oggi situazione tornata alla normalità

PoggiaIn un giorno è caduta la pioggia che normalmente da queste parti si concentra nell’intero mese di novembre. Questo è il bilancio delle piogge di martedì 7 che hanno messo sotto pressione il sistema fognario della città.

Il personale Hera – secondo quanto si legge nella nota dell’azienda – è intervenuto tempestivamente con squadre operative e mezzi che hanno monitorato i livelli della rete e assicurato il corretto funzionamento degli impianti che si sono tutti attivati prontamente ad eccezione dell’idrovora dei Fiumi Uniti che, a causa di un’anomalia nell’avviamento delle pompe, ha reso necessario un tempestivo intervento dei tecnici che ha consentito di ripristinarne il funzionamento sin dalle prime ore del mattino.

Tutto il personale disponibile, compreso quello in reperibilità è stato allertato: per fare fronte all’emergenza, Hera ha impiegato 8 mezzi di autospurgo sull’intera area provinciale, di cui 6 nella sola città di Ravenna, in particolare nella zona del borgo San Rocco e in quella sud del comune. Il centro di Telecontrollo di Hera ha registrato 120 segnalazioni provenienti dal ravennate, di cui 90 dal solo Comune di Ravenna.

I vigili del fuoco hanno effettuato moltissimi interventi, soprattutto presso privati. Hanno inoltre presidiato il territorio e portato un fondamentale contributo le forze dell’ordine, la polizia municipale, il coordinamento provinciale di protezione civile e le associazioni di volontariato di protezione civile Guardia costiera ausiliaria, Zarlot e Mistral.

Continuano i sopralluoghi dei tecnici comunali per quanto riguarda strade ed edifici di proprietà del Comune: al momento risulta chiusa solo la palestra della scuola Pavirani

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24