Spaccata al bar: ladri (feriti) in fuga con 200euro. Ultimo colpo di una lunga serie

Negli ultimi giorni presi di mira anche una scuola, un circolo tennis e la sede della Pubblica Assistenza

Spaccata Bar Lidl

La spaccata nel bar di via Romea

Continua la serie di raid notturni ai danni di locali pubblici di Ravenna. Nella notte tra giovedì e venerdì, ultima in ordine di tempo, da registrare una spaccata al bar vicino al supermercato Lidl di via Romea: i ladri hanno portato via il fondo cassa, circa 200 euro in contanti, scappando dopo essersi anche feriti con i vetri, essendo state ritrovate tracce di sangue.

Spaccata Bar Lidl Romea

Tracce di sangue nel vetro del bar di via Romea

Nei giorni scorsi da segnalare il colpo sempre in piena note al negozio Moxma di via di Roma, che vende e ripara cellulari e computer. Secondo il titolare, intervistato sull’edizione di giovedì 30 novembre dal Carlino, i danni sarebbero di oltre 20mila euro (i ladri hanno fatto razzia di telefoni, computer e cuffie). Ammonterebbe a circa 5mila euro il bottino invece del colpo effettuato nella stessa notte poco distante, in via Ugo Bassi, in uno studio di tatuaggi.

Sempre nella stessa notte, quella tra martedì e mercoledì, l’allarme è scattato anche alla scuola Morelli di via San Gaetanino, dove i ladri si sono dovuti accontentare di qualche scatoletta di generi alimentari, non essendoci contanti alla luce di un altro furto subìto poche settimane prima.

Gli ultimi due colpi – riportati sempre dal Carlino – sono quelli messi a segno dai ladri al circolo tennis Zavaglia, in darsena, dove è stato rubato il fondo cassa di circa 200 euro, e in via Meucci, nella sede della Pubblica Assistenza (anche qui il bottino sarebbe di circa 200 euro).

In precedenza da segnalare altri colpi in locali molto noti in città, come la caffetteria di piazza Caduti e la gelateria di viale Newton

 

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24