Ricercato per scontare 5 anni di condanne, trovato a spasso su una Mercedes

Operazione della Stradale che ha portato alla cattura di un 36enne: il primo contatto con gli agenti in un autosalone

IMG 1100Da mesi pendeva sulla sua testa un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Brindisi per un cumulo di sentenze definitive per vari reati con una condanna complessiva di cinque anni da scontare e la polizia stradale di Ravenna l’ha fermato ieri, 14 marzo, in via Romea Vecchia alle porte della città a bordo di una Mercedes.

L’arresto di un 36enne è arrivato in occasione di un controllo stradale che solo all’apparenza era di routine: la squadra di polizia giudiziaria infatti era sulle tracce dell’uomo da alcuni giorni e quando è stato intercettato è stato predisposto il posto di blocco per il controllo.

L’indagine (pm Stefano Stargiotti) era cominciata quando gli agenti della polstrada guidati dal comandante Caterina Luperto hanno trovato il ricercato in un autosalone in cui stavano svolgendo alcuni controlli. Non era ben chiara la sua posizione ma dalla banca dati è emerso l’ordine di carcerazione non ancora notificato perché, come riscontrato da appostamenti, a quella che era indicata come residenza in periferia di Ravenna in realtà non viveva nessuno.

Gli operatori della Stradale hanno avviato un’attività di monitoraggio, anche attraverso le pattuglie sul territorio e una pattuglia del distaccamento di Faenza ha intercettato il 36enne.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24