Appartamento occupato senza titolo: l’odissea di un uomo per riavere casa

Diverse volte nell’abitazione erano state trovate persone che non dovevano starci. Solo l’intervento della polizia ha risolto la cosa

VolantepoliziaSolo la polizia gli ha permesso di riavere la propria abitazione. L’odissea di una faentino era iniziata nel giugno del 2017: da quel mese infatti non riceveva più l’affitto ed aveva intrapreso la procedura di sfratto tramite il proprio avvocato. Aveva affittato la casa ad un marocchino ma, un mese prima, l’aveva trovata abitata da altre persone.  In quell’occasione era intervenuta la polizia insieme alla Municipale. All’interno c’era un altro cittadino marocchino che sosteneva di pagare un sub affitto ad un connazionale e di avere quindi tutto il diritto di usufruire della casa.

L’uomo ha dichiarato inoltre ai poliziotti intervenuti di avere ricevuto dall’amministratore condominiale un verbale nel quale si riferiva che erano stati effettuati ulteriori sopralluoghi nell’appartamento da parte della Municipale senza però rilevare la presenza di alcuna persona.

Una decina di giorni dopo, informato dai condomini che la porta del suo appartamento risultava forzata e senza serratura, l’uomo si era recato nuovamente sul posto, verificando i danni alla porta e aveva quindi deciso di chiedere nuovamente l’intervento della polizia. Dentro l’appartamento gli agenti hanno rilevato la presenza all’interno di un uomo di nazionalità marocchina, classe 1987, domiciliato a Faenza, irregolare sul territorio nazionale, nullafacente, e di una donna italiana, originaria di Forlì, classe 1998, anch’ella residente in città.

Gli agenti invitavano le due persone a raccogliere i loro effetti personali e a seguirli negli uffici del commissariato per essere compiutamente identificati. Dopo gli accertamenti e approfondimenti del caso, non riuscendo a fornire idonee argomentazioni in merito alla loro presenza in quell’abitazione, l’uomo e la donna sono stati denunciati in concorso tra loro per i reati di invasione di terreni o edifici e danneggiamento aggravato.Il  marocchino, essendo in posizione di irregolarità sul territorio nazionale, è stato inoltre indagato per il reato di ingresso e soggiorno illegale. Mentre il cittadino faentino è potuto finalmente tornare in pieno possesso del suo appartamento nel centro cittadino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24