Poliziotta sventa un suicidio: una donna minacciava di gettarsi nel Lamone

Una paziente opera di convincimento dell’agente ha portato la cinquantenne a desistere dal suo intento

PoliziaEra nell’argine del fiume Lamone e minacciava di gettarsi tra le sue acque. A convincerla a rinunciare è stata una poliziotta del commissariato di Faenza. Protagonista dell’episodio, sabato mattina, una cinquantenne che aveva detto alla sorella di voler togliersi la vita buttandosi dal ponte. La polizia è stata così avvisata: oltre al personale della Squadra Volante e dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Faenza, è intervenuto anche personale medico del 118.

Le immediate ricerche hanno consentito di individuare la signora nei pressi dell’argine del fiume Lamone. Una poliziotta della Squadra Volante è riuscita a conquistare la fiducia della donna, che si è fatta avvicinare; con una paziente opera di convincimento la poliziotta è riuscita a far desistere la signora che si è allontanata dall’argine del fiume. La poliziotta l’ha accompagnata fino  all’autoambulanza che l’ha condotta in ospedale per le necessità del caso.

Le operazioni di ricerche e soccorso hanno visto la partecipazione anche dei Vigili del Fuoco di Faenza, della Polizia Municipale della Romagna Faentina e dei Carabinieri.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24