Truffa dello specchietto, denunciato un trentenne

Era riuscito a spillare cento euro ad un automobilista lughese che poi si è rivolto ai carabinieri. Il giovane è stato identificato e indagato

Specchietto Truffa 800x450La truffa dello specchietto non muore mai. Nei giorni scorsi i carabinieri d Lugo hanno denunciato un giovane autore di una delle truffe più utilizzate. . Nella circostanza un paio di giorni addietro, un giovane a bordo della propria vettura si è accostato all’auto che lo precedeva chiedendo al conducente di accostare poiché, a suo dire, durante una manovra l’aveva urtato causando la rottura dello specchio retrovisore.

Nel caso specifico il giovane proponeva alla vittima di conciliare il danno per le vie brevi senza ricorrere alla prevista procedura di risarcimento tramite la compagnia assicuratrice che avrebbe inevitabilmente, a suo dire, determinato un consistente aumento della polizza assicurativa per la persona interessata. L’automobilista seppur non del tutto convinto a seguito dai modi cortesi ed amichevoli dell’interlocutore decideva di consegnargli a titolo di risarcimento la somma di circa 100 euro.

In seguito rendendosi, comunque, conto che il proprio veicolo non presentava alcun segno evidente di collisione ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri per un consulto, proponendo a seguito dello stesso una denuncia per truffa. I militari, avviati tutti gli accertamenti necessari, sono risuciti in breve tempo a giungere all’identificazione del responsabile della truffa nei suoi confronti messa in scena da un 30enne italiano, senza fissa dimora, che è stato denunciato.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24