Più vigili a piedi la sera a Milano Marittima per un progetto da 100mila euro

La sperimentazione fino a settembre finanziata con i proventi della tassa di soggiorno

Mima2

Dalle 19 all’1 e nei week end fino a notte fonde, un nucleo di polizia municipale con il supporto della sicurezza privata, con servizio sia a piedi che in lento movimento, per Milano Marittima, secondo un nuovo progetto sperimentale per la sicurezza voluto dal comune. Il costo del progetto,che prosegue fino a settembre e prevede il rinforzo dell’organico con l’assunzione di agenti stagionali aggiuntivi e specifici, per questo servizio è di 100mila euro finanziato dall’imposta di soggiorno, spiegano dall’amministrazione comunale.

La sicurezza e la tranquillità per i nostri turisti e cittadini è per noi fondamentale – dichiarano il sindaco Luca Coffari e l’assessore alla Sicurezza Gianni Grandu. È ormai indiscutibile che il presidio garbato, rassicurante e costante della Polizia Municipale nelle aree a maggior flusso, sia un fattore molto apprezzato dai turisti e con ottimi benefici anche indiretti come il calo drastico di piccoli episodi di criminalità, come avvenuto sulla spiaggia.
Certo in centro i fenomeni e le attività sono molto più complesse e diverse da affrontare rispetto alla spiaggia, ma intanto è un primo tassello importante al quale speriamo e crediamo si affiancheranno le Forze dell’ordine, in particolare con i rinforzi estivi”.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24