Targa modificata con il nastro adesivo, turista denunciato e auto sottoposta a fermo

Una lettera trasformata in numero: stratagemma individuato dagli ausiliari del traffico che controllavano le auto in sosta in centro storico

Attachment (5)Il primo carattere della targa modificato con l’applicazione di nastro adesivo nero che lo faceva apparire come numero anziché lettera: un 51enne turista francese è stato denunciato ieri dalla polizia municipale di Ravenna per utilizzo di targa contraffatta. Due operatrici di Azimut, addette al controllo dell’area di sosta a pagamento di largo Firenze, insospettite da un’auto parcheggiata, che presentava un’alterazione nella targa, hanno avvisato una pattuglia dei vigili di servizio in zona.

Dopo poco è sopraggiunto sul posto il proprietario insieme alla famiglia e non ha fornito spiegazioni in merito. Dopo le necessarie verifiche, ultimate al comando, l’uomo è stato denunciato per il reato di “utilizzo di targa alterata” e nei suoi confronti sono scattate anche le previste sanzioni amministrative. Le targhe sono state immediatamente sequestrate, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24