Guida con la patente revocata e finisce fuori strada. Aveva bevuto: denunciato

Nel pomeriggio di domenica la municipale è intervenuta in viale Randi. Un altro scontro in serata, con nove persone coinvolte e due bimbi feriti

PM Bassa RomagnaGuida senza patente e finisce fuori strada in viale Randi, all’intersezione con la Statale 16, in zona Ipercoop. Non solo: la municipale di Ravenna ha scoperto che il conducente – un 29enne ravennate – si era messo al volante dopo aver bevuto, e non poco. L’etilometro ha infatti evidenziato un tasso alcolemico tre volte oltre il limite di legge. Inevitabile la denuncia penale oltre alle sanzioni previste per omesso controllo del mezzo e guida senza petente in quanto revocata.

L’incidente è avvenuto domenica 26 agosto alle 18. In serata, attorno alle 21.40, a Osteria (incrocio tra via Lunga e via Dismano) un secondo sinistro: da una prima ricostruzione  della municipale sembra che uno dei due veicoli coinvolti abbia omesso di dare la precedenza all’altro. Ferite quattro persone, tutte a bordo di una Matiz guidata da un 42enne che viaggiava con la moglie e i due figli, di 3 e 5 anni. Tutti e quattro sono rimasti feriti (lesioni non gravi). La Matiz si è scontrata con un’altra auto che stava transitando in quel momento in via Dismano con cinque forlivesi, tutti illesi.

Nella notte tra sabato e domenica, infine, la Municipale ha effettuato servizi mirati di controllo del territorio per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Nella circostanza, lungo la SS16, gli agenti hanno sottoposto a verifiche una conducente di 25 anni, residente in provincia di Bologna, risultata positiva all’assunzione di alcol, con un tasso alcolemico pari ad oltre il doppio del consentito. Nei suoi confronti sono scattati i provvedimenti previsti: denuncia e ritiro della patente, ai fini della sospensione, con relativa decurtazione di punti mentre il veicolo è stato affidato a persona idonea alla guida, da lei indicata. Altre 32 persone sono state controllate, nel corso del medesimo servizio (25 conducenti e 7 passeggeri), e sottoposte preventivamente a pre-test qualitativo, con esito negativo.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24