Con l’auto investe un cane in via Sant’Alberto e non si ferma ad aiutare la padrona

A raccontare la storia è l’animalista Davide Battistini. L’animale ha subito solo un colpo alla mandibola e un grande spavento ma ora è fuori pericolo

Cane Che Si Lecca Le Zampe 2Ha investito un cane e non si è fermata.  A raccontare la vicenda è Davide Battistini, noto a Ravenna per le sue battaglie animaliste, che in mattinata si è fermato ad aiutare una donna a Sant’Antonio. La signora – racconta Battistini – si trovava in via Sant’Alberto ed era molto agitata, ai suoi piedi c’era un cane privo di coscienza. Battistini, che percorreva via Sant’Alberto per andare al lavoro, si è fermato ad aiutarla. «Il cane aveva la mandibola bloccata – racconta – e ho provato ad estrarre la lingua per facilitare la respirazione. Il cane ha deglutito». La cosa ha tranquillizzato Battistini sul fatto che l’animale non avesse le vie aeree bloccate. E’ poi arrivato il marito della signora che ha caricato il cane in auto per portarlo dal veterinario.

Il cane era stato investito e aveva preso un forte colpo alla mandibola, fortunatamente non ha subito fratture. Il veterinario ha spiegato che a causa del colpo l’animale era come sotto shock ma ora è fuori pericolo. La signora ha riferito che ad investirlo è stata una donna a bordo di un veicolo nero che non si è fermata ad aiutare la padrona del quattrozampe. Battistini si è messo in contatto con i vigili urbani e chiede che siano utilizzate le telecamere all’incrocio tra via Sant’Alberto e via Guiccioli affinché sia rintracciata l’auto che l’ha investito.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24