Solaio compromesso in più punti, chiusa la palestra del liceo scientifico

Sono necessarie indagini strumentali per definire estensione e gravità dei problemi nella struttura del Torricelli-Ballardini di proprietà della Provincia

Corsocantiereedile 20355La palestra del liceo scientifico Torricelli-Ballardini a Faenza, di proprietà della Provincia di Ravenna come tutte le scuole superiori, resterà chiusa dal 20 settembre fino a quando non saranno noti i risultati delle indagini tecniche sul solaio e dei lavori necessari per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Lo si apprende da un comunicato divulgato dal Comune manfredo a seguito delle verifiche effettuate nel corso della mattinata di oggi, 19 settembre, che hanno rivelato una situazione più grave rispetto a quanto inizialmente ipotizzato: in questi giorni era stata decisa una prima parziale chiusura a scopo cautelativo in attesa degli accertamenti. La Provincia di Ravenna ha comunicato la necessità di dover procedere nel corso della prossima settimana a una indagine strumentale in grado di definire con esattezza l’estensione e la gravità dei problemi del solaio che appare compromesso in più punti.

Per l’assessore comunale allo Sport e Lavori pubblici, Claudia Zivieri, «la chiusura forzata della palestra dello scientifico creerà disagi non da poco, ne siamo consapevoli. In queste ore stiamo convocando attorno ad un tavolo le società sportivi e i gestori degli impianti per conto del Comune. Come noto le palestre faentine sono ampiamente utilizzate in tutte le fasce orarie, in un difficile equilibrio fra le esigenze delle numerose società sportive. Non sarà facile trovare le soluzioni alternative che in questa fase possano soddisfare tutti. Confido si comprenda che si tratta di una situazione d’emergenza. Allo stesso tempo garantisco che insieme alla Provincia faremo di tutto per cercare di ridurre al minimo i tempi necessari perché la palestra torni di nuovo usufruibile».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24