Sei fucili tenuti in armadi non blindati senza serrature: padre e figlio denunciati

Le armi sono regolarmente detenute ma non custodite nella maniera richiesta. Sono state sequestrate e ritirate le licenze

FuciliSei fucili regolarmente detenuti ma custoditi un po’ troppo alla leggera, in una vetrinetta in casa o in un armadio in cantina. Padre e figlio di 62 e 28 anni sono stati denunciati nei giorni scorsi dalla polizia per omessa custodia di armi e mancata denuncia del cambio di domicilio delle stesse.

Il 17 settembre gli agenti della divisione di polizia amministrativa hanno compiuto un controllo in un’abitazione del forese. In un mobile con vetro non blindato, non ancorato al muro e privo di chiusura, erano custoditi un fucile automatico calibro 20, un fucile monocanna calibro 24, un fucile semiautomatico calibro 12, due canne per fucile calibro 20 e 12. Dai dati in possesso degli agenti risultavano mancanti un fucile sovrapposto calibro 20, una carabina ad aria compressa calibro 4,5 ed un fucile semiautomatico calibro 12 che sono stati trovati nella cantina in un armadio guardaroba sprovvisto di serratura a casa della ex moglie del più anziano, un’abitazione adiacente a una scuola con la quale condivide il cortile, che risulta separato da una cancellata alta un metro.

Le armi e le munizioni sono state sequestrate e le rispettive licenze sono state ritirate.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24