Fugge alla pattuglia della polizia e tenta di speronarla: arrestato 24enne

Il conducente aveva vecchie condanne e ha fornito una data di nascita falsa

La polizia ha acceso i lampeggianti e le sirene per far accostare la Bmw che viaggiava a tutto gas ma il conducente della berlina ha reagito tentando di speronare la pattuglia. L’inseguimento che ne è nato si è concluso con l’arresto di un 24enne tunisino senza fissa dimora per resistenza a pubblico ufficiale e false attestazioni sulla propria identità personale. È avvenuto a Ravenna la notte scorsa tra via Canale Molinetto e viale Europa.

Quando i poliziotti hanno raggiunto la vettura, il passeggero ha cercato di allontanarsi ma è stato bloccato dagli agenti. Il conducente, invece, veniva bloccato mentre cercava di passare dal sedile lato guida al sedile del passeggero anteriore. La perquisizione personale estesa al veicolo dava esito negativo. Il passeggero aveva il permesso di soggiorno mentre il conducente era privo di valido documento di identificazione, declinava le proprie generalità che agli archivi delle forze di polizia risultavano sconosciute. Attraverso la verifica delle impronte digitali, emergeva che il 24enne, oltre ad essere irregolare sul territorio dello Stato, era gravato da condanne passate in giudicato per violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e che aveva dichiarato agli agenti una data di nascita diversa da quella reale.

Questa mattina all’udienza che si è svolta in tribunale a Ravenna l’arresto è stato convalidato. Sottoposto all’obbligo di firma, il 24enne dovrà presentarsi ogni giorno alla polizia giudiziaria sino al 5 dicembre prossimo, data del processo.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24