Ubriaco su un fuoristrada a tutto gas in centro, il sindaco lo vede e lo fa multare

Il veicolo circolava in Ztl e il primo cittadino ha fatto la segnalazione alla polizia municipale che ha scoperto un tasso alcolemico triplo rispetto al consentito

Etilometro RagazziUn grosso fuoristrada a forte velocità nella zona a traffico limitato in orario non consentito non poteva passare inosservato ed è stato addirittura il sindaco ad accorgersi di quel veicolo facendo la segnalazione alla polizia municipale. Così è stato multato a Massa Lombarda sabato 6 ottobre un bolognese. Il primo cittadino Daniele Bassi ha annotato la targa e l’ha trasmessa alla centrale operativa che ha inviato una delle pattuglie in servizio sul territorio: il conducente è risultato positivo al test per la guida in astato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore del triplo ai valori consentiti dalla legge. È stata immediatamente ritirata la patente e sequestrato il mezzo.

Questo intervento si aggiunge a quanto effettuato dalla polizia municipale della Bassa Romagna sempre a Massa Lombarda nei giorni precedenti quando, durante servizi di controllo del territorio, sono stati sequestrati due veicoli per circolazione senza l’obbligatoria copertura assicurativa, oltre a una sanzione elevata per una guida senza patente di circa 3500 euro.

«Il rispetto delle regole è la base della convivenza civile – ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -, chi non le rispetta è giusto che paghi, in particolare quando si rischia di mettere in pericolo l’incolumità del prossimo. Da questo punto di vista continueremo a fare tutto ciò che rientra nelle nostre prerogative, con determinazione e rigore».

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24