Hashish e cocaina: arrestato pusher che agiva in pieno centro a Faenza

In piazzale Sercognani è stato visto mentre vendeva droga ad una 47enne faentina. Aveva 180 grammi di “fumo” in tasca

CarabinieriVendeva droga in pieno centro ed è finito in carcere. L’operazione che ha portato all’arresto del 31enne originario del Marocco, domiciliato in città, è stato messo a segno dai carabinieri del Nucleo operativo e dai militari del Borgo. Nelle ultime settimane i carabinieri avevano infatti ricevuto molte segnalazioni su un continuo via vai nei pressi di un’attività che si trova nella zona di piazzale Sercognani. Così gli uomini in borghese avevano messo, da qualche tempo, sotto la lente d’ingrandimento l’area notando in effetti un cospicuo giro di persone che si rifornivano di stupefacenti.

Giovedì pomeriggio il Comando di compagnia ha messo a punto il blitz in attesa del momento buono per poter intervenire. Dopo una certa attesa i carabinieri in borghese hanno notato l’arrivo di un’autovettura che si è fermata lungo il marciapiede. Aperto lo sportello è scesa una donna che si è incontrata con il 31enne. L’uomo ha pesato un involucro su un bilanciano di precisione e lo ha venduto alla donna. A questo punto i carabinieri sono entrati in azione. L’acquirente, una 47enne faentina, è stata fermata poco distante. I carabinieri in auto le hanno trovato 20 grammi di hashish. E’ stata segnalata in prefettura come assuntrice di sostanze stupefacenti.

Al contempo anche l’uomo è stato fermato e perquisito; dalle sue tasche sono saltati fuori 180 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina oltre a 50 euro in banconote. L’uomo è stato arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Ieri mattina il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo che lo spacciatore resti in carcere in attesa del processo.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24