Cinquanta denunce a suo carico, sorveglianza speciale per una donna di 34 anni

Secondo la polizia riusciva a carpire la fiducia degli anziani, penetrando all’interno delle loro abitazioni e derubandoli

Ladra Arrestata

Carpiva la fiducia degli anziani, alle spalle ha cinquanta denunce per furto aggravato, spesso con indebito utilizzo di carte di credito. Una donna di 34 anni è stata sottoposta a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per due anni nel luogo di dimora. La donna, nomade ma residente a Ravenna, sin da quando è minorenne è negli archivi della polizia.

Non risulta aver mai svolto alcuna attività lavorativa, e si è resa autrice di furti di merce presso attività commerciali, proseguendo con numerosi borseggi, indebiti utilizzi delle carte di credito asportate e furti presso centri commerciali, per poi dedicarsi alla commissione di numerosi furti in abitazione ed, infine, elevare il livello criminale delle condotte criminose “specializzandosi” in truffe e furti ai danni di anziani, commessi in pressoché tutti i comuni della provincia di Ravenna. Secondo la polizia la 34enne riusciva a carpire la fiducia degli anziani (spacciandosi per assistente sociale, impiegata del gas), penetrando all’interno delle loro abitazioni, ed asportando poi tutti i loro averi e risparmi di una vita.

Tale ultima “specializzazione” ha determinato un grave allarme sociale nel tessuto civile proprio perché particolarmente subdolo in quanto colpisce vittime, spesso già sole, indifese e vulnerabili. Per rendere l’idea del vissuto criminale della donna basti pensare che ella è stata denunciata/arrestata per il reato di furto aggravato, in 50 occasioni. Tanti sono i precedenti penali o di polizia a suo carico, una serie di condanne e di procedimenti penali ancora aperti che, considerato che è madre di figli minorenni, l’hanno condotta in carcere solo per brevi periodi.

L’applicazione della sorveglianza speciale comporta una serie di limitazioni quali il divieto di uscire di casa in orari serali/notturni, di frequentare pregiudicati, di conseguire la patente di guida o la sua revoca e prevede, pertanto, una serie di controlli da parte delle forze di polizia per verificare l’adempimento delle prescrizioni.

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24