Bullismo a scuola, 11enne in ospedale: «Molestato e minacciato con un coltello»

Secondo il racconto del bambino quattro ragazzi di terza media lo avrebbero aggredito fuori dall’istituto e anche nei bagni della scuola

Coltello 6 2Un bambino di 11 anni è stato trascinato in un vicolo, minacciato con un coltello e molestato sessualmente da quattro ragazzini di terza media fuori da una scuola di Ravenna. E lo stesso sarebbe successo alcuni giorni dopo nei bagni della stessa scuola, dove la vittima dei bulli (che gli avrebbero puntato anche la lama alla gola) sarebbe anche stata minacciata di morte.

La denuncia arriva direttamente dai genitori dell’undicenne, intervistati sul Carlino Ravenna in edicola oggi, martedì 6 novembre. La mamma, in particolare, rivela come il figlio (che frequenta la prima media) abbia confessato tutto solo alla psicologa dell’ospedale di Ravenna, dove era stato ricoverato in pediatria per alcuni giorni a causa dello shock provocato dalle aggressioni, avvenute attorno a metà del mese di ottobre. La madre lamenta anche il fatto che la scuola non sia intervenuta in alcun modo, limitandosi a parlare con i presunti colpevoli che però hanno negato tutto. «Ci è stato detto che sono ragazzi problematici ma non è stato fatto nulla. E intanto mio figlio è spaventato e ci chiede di cambiare scuola», dichiara amareggiata la madre al Carlino.

Sul caso stanno cercando di fare chiarezza anche gli agenti della questura di Ravenna, dove il padre ha denunciato l’accaduto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24