La denuncia dell’associazione animalista: «Gatto ammazzato con due colpi di pistola»

L’animale è rietrato a casa ferito il 27 ottobre ed è morto nonostante un intervento chirurgico: un proiettile nella coscia e uno nel polmone. Due denunce ai carabinieri. Clama: «Nella zona di viale dei Tigli e viale delle Palme sono spariti altri gatti»

IMG 20181119 WA0014

A destra Oblak, il gatto ammazzato a colpi di pistola a Marina Romea

A Marina Romea un gatto è stato ammazzato con due colpi di pistola. La denuncia arriva dall’associazione animalista Clama: «Per Oblak non c’è stato nulla da fare. Le lastre hanno confermato la presenza di un proiettile nella coscia e uno nel polmone». L’animale era tornato a casa dai padroni il 27 ottobre con una vistosa ferita sanguinante sul dorso, l’intervento chirurgico del veterinario non è bastato. I proprietari del gatto hanno fatto denuncia contro ignoti ai carabinieri e, secondo quanto riporta da Clama, avrebbero segnalato che nella zona di viale dei Tigli e viale delle Palme in questi mesi sono spariti anche altri gatti liberi.

«Qualche delinquente senza scrupoli si sta divertendo a sparare ai gatti di Marina Romea – dice ancora Clama –. Già due denunce sono state depositate e attendiamo gli esiti delle indagini con la speranza che il colpevole venga individuato con ogni mezzo e condannato alla massima pena prevista per il tipo di reato, gravissimo». L’associazione teme che lo stesso destino abbia segnato la fine di un altro gatto, Ugo, che manca da casa dal 30 ottobre: «Era abituato a gironzolare la notte nei pressi della sua casa e sono stati vani i tentativi della famiglia di tenerlo chiuso.

L’associazione animalista esorta i residenti in zona a prestare attenzione e a riferire alle forze dell’ordine ogni informazione utile ad individuare il colpevole «di gesti tanto efferati quanto incomprensibili per una persona normale». La raccomandazione è di tenere i propri animali al sicuro in casa il più possibile: «La libertà ormai è un pericolo troppo alto per gli animali, almeno fino a quando non si risolverà questa terribile emergenza».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24