Tentato scippo, il ladro scappa in auto aiutato da un complice. La Lega: «Ora basta»

La candidata del Carroccio: «Ci saremmo aspettati una presa di posizione da parte del sindaco Paola Pula, invece nulla»

ScippoNel pomeriggio del 9 gennaio una signora a Conselice è stata vittima di un tentato scippo che l’ha fatta cadere senza troppi danni, se non un grande spavento, ed è riuscita a tenersi stretta la borsa. Lo scippatore è scappato in auto: lo attendeva un complice che lo ha aiutato a dileguarsi. Il tema della sicurezza nel Comune della Bassa finisce così al centro della campagna elettorale.

Eliana Panfiglio, candidata sindaco della Lega Nord, scrive: «Un tentato scippo in pieno giorno, con tanto di palo in auto ad aspettare il complice, è una situazione va che va affrontata subito. Ci saremmo aspettati una presa di posizione da parte del sindaco uscente Paolo Pula. Non si è nemmeno ancora compreso se il sindaco Paola Pula abbia intenzione, insieme ai sui colleghi sindaci dell’Unione della Bassa Romagna di applicare il decreto sicurezza»

Continua Panfiglio: «Quello di cui sono certa, e come lo è la coalizione che si sta chiudendo in questi giorni e che mi supporterà alle prossime amministrative, che il territorio e cittadini non saranno lasciati soli ad affrontare la situazione di degrado e insicurezza della città. Abbiamo la piena intenzione di chiedere tutti i fondi necessari alla Regione e allo Stato, per le video sorveglianze e i targa System. Inoltre  la Polizia Municipale non sarà più utilizzata come messi notificatori per enti terzi, come Inps, Inail e Agenzia delle Entrate, ma saranno utilizzati per essere un punto di riferimento e sicurezza per i cittadini. Il programma che verrà presentato a breve punta molto sul ripristino della legalità, e nel ridare i servizi ai cittadini».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24