La polstrada lo ferma perché guida senza cintura e scopre che aveva rubato l’auto

Denunciato un 40enne che ha tentato la fuga a piedi per i campi. L’uomo aveva precedenti per reati contro il patrimonio

IMG 1100Pensavano di multare un automobilista indisciplinato alla guida senza cintura e invece hanno trovato un ladro di auto. È la sintesi dell’intervento svolto a Russi dalla polizia stradale di Faenza nel pomeriggio del 15 gennaio, concluso con la denuncia di un 40enne foggiano per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti erano in servizio sulla provinciale 302, fuori dal centro abitato di Russi, e hanno notato un uomo a bordo di una Fiat 500 senza la cintura di sicurezza. Di fronte alla paletta dei poliziotti l’uomo inizialmente ha cercato di scappare con l’auto poi ha deciso di fermarsi sul ciglio della strada e si è dato alla fuga nei campi. I poliziotti hanno fatto la stessa cosa e uno dei due è riuscito ad afferrare l’uomo per il giubbotto.

Dai controlli effettuati e dalle stesse dichiarazioni del 40enne è emerso che l’uomo aveva rubato l’autovettura proprio nella mattinata del 15 gennaio alla periferia di Bologna. L’uomo, tra le altre cose, è risultato avere numerosi precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio e risulta aver scontato anche una pena detentiva per rapina aggravata. A bordo dell’auto sono stati trovati dei guanti in lattice e un cacciavite, oggetti presumibilmente utilizzati per le rapine.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24