Traffico di droga: confiscati 50mila euro a un 35enne di Cervia

La famiglia dell’uomo aveva auto e disponibilità economiche non in linea con alcuna attività lecita

Foto FinanzaLa guardia di finanza ha eseguito un provvedimento di confisca, emesso dal tribunale di Ravenna, di beni e disponibilità finanziarie per un valore di circa 50 mila euro, riconducibili a un 35enne albanese residente a Cervia, ritenuto abitualmente dedito ad attività delittuose. Si tratta dell’epilogo di una indagine economico-finanziaria condotta dalla tenenza di Cervia che lo scorso dicembre aveva già consentito di sottoporre a sequestro il patrimonio della stessa persona, risultata ben inserita nel traffico di droga sul litorale romagnolo.

Il trentacinquenne, infatti, è stato arrestato più volte per reati legati agli stupefacenti, venendo trovato in possesso di cospicui quantitativi di cocaina nonché di considerevoli importi di denaro contante. Nel gennaio 2017 furono proprio i Finanzieri di Cervia ad arrestarlo, dopo averlo trovato in possesso, con due complici, di circa mezzo chilo di cocaina dall’elevato grado di purezza. Di qui sono partiti gli accertamenti che hanno dimostrato come il nucleo familiare dell’uomo avesse progressivamente acquisito la disponibilità di beni, in particolare autovetture e disponibilità finanziarie, sproporzionate rispetto all’irrisoria capacità reddituale dichiarata e, quindi, derivanti dai traffici illeciti da lui realizzati.

Su questi presupposti il tribunale, dopo aver ordinato nel mese di dicembre il sequestro delle autovetture e delle disponibilità finanziarie a lui riconducibili, ha ora disposto la misura di prevenzione patrimoniale della confisca, eseguita nei giorni scorsi dalle Fiamme Gialle cervesi.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24