Vede i cani antidroga davanti a scuola e cambia strada ma la polizia se ne accorge

Arrestato un 22enne con 3,7 grammi di hashish addosso e mezzo etto a casa

Senza TitoloHa visto i cani antidroga davanti a una scuola e ha cambiato strada anche se non era a scuola che doveva andare ma così facendo ha attirato l’attenzione delle divise. La polizia ieri mattina, 14 febbraio, ha arrestato un 22enne originario di Napoli ma residente a Ravenna per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: nelle tasche del giubbotto aveva 3,7 grammi di hashish e in casa, nella camera da letto, undici stecche di hashish del peso di 13 grammi oltre a un panetto della stessa sostanza di 38 grammi.

L’arresto è arrivato nell’ambito del progetto “Scuole sicure” predisposto dal ministero dell’Interno e coordinato dalla direzione centrale della polizia criminale per il contrasto al consumo ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti in ambito scolastico. I poliziotti dell’Antidroga della squadra mobile della questura di Ravenna, insieme al fiuto dei labrador Bac e Bacol della guardia di finanza, si sono appostati all’uscita dalle scuole in piazza Caduti per la Libertà a Ravenna.

L’attenzione degli uomini della Narcotici è stata attirata da due giovani che mentre si avvicinavano lungo via Ricci hanno fatto dietrofront dirigendosi verso piazza del Popolo e in via Gordini si sono separati. I poliziotti hanno agganciato uno dei due in via Guidone e hanno proceduto con la perquisizione.

Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto e concesso il rinvio della celebrazione del processo al 20 febbraio prossimo per termini a difesa; nel frattempo il ragazzo dovrà recarsi a firmare quotidianamente in Questura.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24