Il CST Judo Ravenna torna a casa con tre medaglie e il primo posto tra le società

Judo / Ottimo il bottino dell’associazione ravennate nel campionato italiano Fisdir disputato a Olbia. Oro per Barboni, argento per Brighi e bronzo per Brunetto

FB IMG 1551723867325

I quattro ragazzi dello CST Judo Ravenna con l’allenatrice Paola Baroncelli

E’ stato un weekend all’insegna del grande Judo per l’Asd CST Judo Ravenna, che ha partecipato domenica 3 marzo al campionato italiano Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) in programma al PalaFijlkam di Ostia con quattro atleti. I risultati sono andati al di là delle più rosee aspettative, con l’associazione ravennate che si è classificata al primo posto nella classifica di società, portandosi a casa tre medaglie molto “pesanti”.

Davide Barboni ha vinto l’oro nella categoria kg. 81, laureandosi campione italiano, Mirko Brighi l’argento sempre nella categoria kg. 81 e Danilo Brunetto è salito sul terzo gradino del podio nella categoria kg. 73. Alla sua prima esperienza Raul Cornea ha pagato lo scotto dell’emozione e si è piazzato al quinto posto nella categoria kg. 66.

Il sodalizio ravennate opera a Ravenna da molti decenni, i ragazzi sono seguiti da Paola Baroncelli, cintura nera 3° DAN e referente tecnico nazionale della Fisdir. Il prossimo appuntamento per l’Asd CST Judo Ravenna è previsto nella seconda settimana di maggio al Pala De Andrè di Ravenna per la 17ª edizione di “Le giornate dello sport come integrazione”, manifestazione internazionale che vedrà la presenza di numerosi paesi stranieri.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24