In fuga dalla polizia, si svuota le tasche dalla cocaina: arrestato un 28enne

Intercettato in via Faentina, alla fine di un rocambolesco inseguimento si è sbarazzato dallo stupefacente ma lo hanno incastrato le tracce di droga negli involucri

Un uomo di 28 anni è stato arrestato dalla polizia nei pressi di via Faentina alla fine di un rocambolesco inseguimento. Il giovane stava percorrendo la strada in sella ad una bicicletta. Notato dalla polizia, l’agente gli si è avvicinato per controllarlo. Lo straniero prima è sceso dalla bicicletta poi, con mossa fulminea, ci è risalto sopra ed è fuggito verso via Maggiore. Il poliziotto lo ha afferrato per il braccio  ed il fuggiasco, perdendo l’equilibrio, ha abbandonato la bicicletta ed è corso via.

Ha avuto così inizio un breve inseguimento nel corso del quale lo straniero, raggiunto dal poliziotto e vistosi braccato, sferrava all’agente un violento calcio alla tibia destra riprendendo la sua fuga fino a raggiungere via Frignani. Dopo essersi introdotto all’interno di una proprietà privata, il giovane è salito su una tettoia e, nel vano tentativo di eludere l’arresto, ha disperso  il contenuto polveroso di alcuni involucri che estraeva dalle tasche; la sua fuga si è concluso perché bloccato in via Frignani dagli agenti una seconda Volante intervenuta a dare ausilio ai colleghi inseguitori.

Il 28enne, di origine tunisina, è stato identificato attraverso il fotosegnalamento dattiloscopico. E’ pregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti e delitti contro la pubblica amministrazione. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso degli involucri che aveva vuotato del loro contenuto; questi, sottoposti ad accertamenti da parte della Polizia Scientifica, sono risultati avere evidenti tracce di cocaina. Il 28enne è stato pertanto dichiarato in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali finalizzate alla resistenza, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24