Pestato a morte dal nuovo compagno della ex, prima della lite nessuna denuncia

L’aggressore è un 44enne agente di commercio: ancora ricoverato ma non in pericolo di vita, sarà ascoltato dal pm in ospedale dove è piantonato dai carabinieri con l’accusa di omicidio preterintenzionale

antonio rinelli

Antonio Rinelli

Non è in pericolo di vita ma resta ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena, piantonato dai carabinieri, il 44enne ravennate (M. G.) accusato di omicidio preterintenzionale per la morte del 47enne Antonio Rinelli, originario di Venosa (Potenza) ma da tempo residente a Punta Marina Terme. Presto, forse già nella giornata di domani 9 aprile, verrà ascoltato dagli inquirenti che stanno indagando sulla lite tra i due avvenuta poco dopo la mezzanotte tra il 7 e l’8 aprile in via Orsa Maggiore a San Mauro Mare, sotto casa di una 41enne che fino a febbraio frequentava la vittima e ora aveva una relazione con l’aggressore. Prima di questo tragico epilogo, non c’erano state denunce o segnalazioni da parte di nessuna delle tre persone.

Secondo quanto ricostruito finora – sul caso indagano i carabinieri di Cesenatico guidati dal capitano Flavio Annunziata – Rinelli stava andando a fare visita alla ex. La loro relazione era finita da poco e lui stava cercando di ricostruire il rapporto senza particolari atteggiamenti oppressivi. In strada Rinelli ha incontrato il 44enne che ora frequenta la donna, un agente di commercio residente a Ravenna. Al momento non è ancora noto se i due si conoscessero e se avessero avuto altri incontri precedenti.

Tra i due sarebbero inizialmente volate parole pesanti – restando fuori dall’abitazione – e poi è si è accesa la lite a mani nude. Colpi violenti al capo e al volto fino a quando uno dei due è rimasto a terra privo di vita. L’altro è stato soccorso dal 118 e portato al Bufalini. Alcuni media riferiscono di un colpo subito da Rinelli cadendo su una staccionata. Al momento gli investigatori tendono a escludere che quella sia la causa del decesso, vista la dimensione dello steccato, ma solo l’autopsia potrà dare elementi utili al riguardo: al momento non è stata ancora disposta ufficialmente ma a breve è atteso l’incarico.

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24