Disabile 50enne violentata in spiaggia di notte, arrestato 36enne

I carabinieri sono stati chiamati dai passanti che hanno sentito i lamenti della donna

NotturnaUn uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri di Cervia con le accuse di violenza sessuale, lesioni e violenza privata perché sospettato di aver abusato di una donna sulla cinquantina sulla spiaggia cervese nella serata di lunedì 8 aprile. Lui è seguito dal Sert e ha precedenti legati allo spaccio, lei ha una invalidità permanente certificata e utilizza un deambulatore per camminare. La notizia è riportata da Resto del Carlino e Corriere Romagna in edicola oggi, 10 aprile. Questa la sintesi dei fatti seconda la ricostruzione dei due quotidiani: l’uomo avrebbe incrociato la donna in via dei Mille e poi di forza l’avrebbe portata dietro a un magazzino di uno degli stabilimenti balneari sul lungomare Deledda. A fermarlo sono stati i carabinieri, allertati da alcuni passanti che sentivano i lamenti della vittima.

Il sindaco Luca Coffari in un una nota definisce la comunità cervese scossa dall’accaduto: « Questi episodi sono estranei alla nostra città, non appartengono alla nostra quotidianità e al tessuto del nostro territorio. Confidiamo che il colpevole possa essere assicurato il prima possibile alla giustizia.Siamo vicini alla vittima, ai sui familiari e conoscenti, portando a loro tutta la nostra solidarietà e sostegno in questo difficile momento».

Per Coffari si tratta di una «cupa storia in cui emerge una sola luce, la partecipazione dei cittadini che fin dai primi segnali, quando hanno visto qualcosa che non andava e che la situazione era tragica, hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine, permettendo così l’interruzione della violenza e l’arresto in flagranza di reato. Anche questa vicenda insegna che in caso di situazioni che riteniamo sospette e fuori dall’ordinario, è quanto mai indispensabile segnalarle immediatamente alle forze dell’ordine».

CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20