L’economia circolare e la crescita blu: un incontro per la giornata del mare

L’occasione è utile per capire perché questi due concetti sono così importanti anche per il nostro territorio, tra città e porto

49196Venerdì 12 aprile alle 18.30 in Darsena Pop Up si terrà un aperitivo per parlare di economia circolare e crescita blu. L’incontro è rivolto alla cittadinanza e coinvolge esperti del settore e Comune di Ravenna.  L’evento sarà l’occasione per scoprire cosa si nasconde dietro le parole chiave ‘economia circolare’ e ‘crescita blu’ e perché sono così attuali e importanti per la nostra città e il nostro porto. Obiettivo dell’iniziativa è avvicinare la cittadinanza a temi complessi e pratiche che influenzano il territorio che li circonda, in questo caso, il porto fino alla darsena di città. Ravenna ha sul proprio territorio l’unico porto industriale della regione.

Sarà presente Francesco Matteucci, Innovation manager del Centro per l’Innovazione di Fondazione Flaminia, e Gianni Gregorio, dirigente del Servizio Tutela Ambientale e Territorio del Comune di Ravenna.

CONAD RACCOLTA PLASTICA MRT2 20 – 29 02 20

Per l’occasione verranno esposti i lavori di ricerca degli studenti dei corsi di laurea in Analisi e Gestione dell’Ambiente e in Biologia Marina. L’evento gratuito è organizzato dal Centro per l’Innovazione di Fondazione Flaminia, Tecnopolo di Ravenna in occasione della Giornata del Mare di Ravenna 2019 nell’ambito del progetto LOOP Ports.

TORNERIA IN LEGNO CP BILLB TOP 30 01 – 29 02 2020
AGENZIA MARIS BILLB CP 25 02 – 31 03 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20