A casa di uno studente 12mila euro in mezzo a un libro e 3 etti di droga: arrestato

Un 28enne universitario fuori sede aveva diverse tipologie di stupefacenti e un bilancino per il confezionamento

GdfTra le pagine di un libro universitario 11.680 euro in contanti, in banconote di grosso taglio, e diverse sostanze stupefacenti suddivise per tipologia e qualità nascoste per casa per un totale di tre etti. Uno 28enne di Bergano, studente fuori sede a Ravenna, aveva avviato una attività di spaccio ben organizzata ed è stato arrestato dalla guardia di finanza.

Nel corso del weekend appena concluso una pattuglia del comando provinciale, impegnata nelle quotidiane attività di contrasto ai traffici illeciti in ambito cittadino con il supporto di un’unità cinofila antidroga, ha fermato un veicolo guidato dal giovane. Il cane ha segnalato qualcosa in uno zaino: all’interno un coltello a serramanico lungo 15 cm la cui lama è risultata sporca di alcune tracce di hashish.

Le Fiamme Gialle hanno quindi deciso di estendere il controllo all’abitazione presa in affitto dallo studente. Il fiuto di Bacol e Lucky, cani antidroga, ha portato al ritrovamento di circa 200 grammi di marijuana, 88 grammi di hashish, 40 grammi di olio di hashish e alcune dosi di droga sintetica Mdma oltre a un bilancino di precisione ed una macchina per il confezionamento sottovuoto.

Gli stupefacenti ed il denaro sono stati pertanto sottoposti a sequestro ed il giovane bergamasco, tratto in arresto per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi, è stato condotto in carcere.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24