L’appartamento è un magazzino di tarocchi: sequestrati 800 articoli, tre denunciati

Operazione della guardia di finanza per individuare i canali di approvvigionamento dei venditori abusivi in vista della stagione turistica estiva. Tre persone dovranno rispondere di detenzione per la vendita di prodotti contraffatti e ricettazione

Sequestro FaenzaLa guardia di finanza ha scoperto a Faenza un appartamento usato come magazzino di stoccaggio di prodotti tarocchi, abbigliamento e accessori: oltre 800 articoli tra cui falsi Rolex nonché occhiali da sole, calzature, articoli di pelletteria e di abbigliamento riportanti i loghi delle più note case di moda come Moncler, Blauer, Colmar, Napapijri, Gucci, Prada, Louis Vuitton, Dior, Burberry, Nike ed altre.

L’abitazione, in uso a tre persone di origine africana, è stata perquisita dai Finanzieri. La merce, destinata ad alimentare i canali di vendita illegali, è stata sequestrata ed i tre responsabili sono stati segnalati alla procura della Repubblica di Ravenna per i reati di detenzione per la vendita di prodotti contraffatti e ricettazione.

L’attività si inserisce nel solco tracciato in questi anni dalla guardia di finanza di Ravenna nella lotta alla contraffazione. In particolare, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio sviluppata dalle Fiamme Gialle anche nelle zone interne della provincia, al fine di individuare possibili depositi di merce illegale. E con l’approssimarsi della stagione turistica la Finanza ha iniziato ad intensificare l’azione di contrasto alla contraffazione ed all’abusivismo commerciale organizzato.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24