Cercansi volontari per costruire l’arena delle balle: ritrovo all’alba nel campo

Appuntamento il 6 luglio alle 5.45, portarsi guanti da lavoro: si comincia con un concerto e poi si comincia a faticare

Foto di Marco Zanella

A Cotignola c’è da costruire l’Arena delle balle di paglia e anche quest’anno la raccolta delle balle si trasforma in un’occasione di festa, con un convivio finale offerto da Primola a tutti i volontari ballisti. Il ritrovo è il 6 luglio alle 5.45 nel campo di grano che si trova tra via Peschiera e via Cenacchio in zona fornace (gli organizzatori sconsigliano l’utilizzo del navigatore e dare un’occhiata alle mappe).

La giornata inizierà col concerto per forcali dei Siman Tov: Martino Colicchio (clarinetto), Fabrizio Flisi (pianoforte), Gioele Sindona (violino e voce) e Tiziano Paganelli (fisarmonica) suonano una musica che tocca i Balcani e prende dal Mediterraneo; tutto parte dalla tradizionale musica klezmer e si evolve lungo melodie bosniache ottime per un’alba che non vuole essere sonnolenta.

La partecipazione è libera, portare guanti da lavoro e indossare indumenti comodi (consigliati i pantaloni lunghi). Per ulteriori informazioni, scrivere a info@primolacotignola.it, oppure chiamare il 333 4183149 (dalle 16 alle 20), Facebook “Nell’Arena delle balle di paglia”. L’Arena delle balle di paglia si terrà da giovedì 11 a martedì 16 luglio; il programma completo è disponibile su www.primolacotignola.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24